Il Caso Casaleggio.. e le streghe – Precisazione di Giorgio Vitali sul “guru” di Beppe Grillo e sul “cinguettio” di paparatzy
QUESTO INTERESSANTE LANCIO APPARSO SUL GIORNALETTO DI SAUL ARPINO, CHE INVITO A LEGGERE: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2013/02/laltro-m5s-retroscena-di-un-movimento.html
RICHIEDE ALCUNE PRECISAZIONI:
1) IL CASO CASALEGGIO: da tempo cerchiamo di sostenere che la deriva complottista non porta a nulla. Per deriva complottista intendiamo quell’atteggiamento mentale e psicologico secondo il quale dietro a tutti gli avvenimenti a carattere sociale c’è sempre una forza obliqua in azione. Tutto ciò può essere vero, ma non può costituire un delirio. L’umanità è già passata, durante il lento “progredire”, attraverso situazioni di delirio più o meno collettive.
Uno spaccato di questa realtà delirante è quella grandissima opera cinematografica che si titola IL SETTIMO SIGILLO. Ove viene mostrato il rogo di una presunta strega, una giovanetta, torturata ed uccisa dal “potere” di allora, quello “clericale” ,supportato a sua volta dal cosiddetto “popolo”, che intende così reagire alla potenza maligna che ha voluto la pestilenza. Importante in questa sequenza l’incontro fra il cavaliere (VEDI: Il cavaliere, la Morte, il Diavolo di Durer) tornato dalla Crociata e, “di conseguenza”, assillato dal dubbio esistenziale, e la ragazza morente che ha introiettato la cultura superstiziosa della società in cui vive.
DI FATTO, il vero rischio di chi si inoltra nello studio delle cause degli avvenimenti, è quello di cadere nel delirio, trovando il Diavolo ovunque. Il fatto che, risalendo alle origini, si trovi sempre “qualcosa” è dl tutto naturale. C’è chi sostiene che attraverso sette passaggi è possibile risalire a parentele tanto nel presente quanto nel passato.
Nel caso di Grillo, occorre sempre calcolare il costo/beneficio. Lo si dovrebbe sempre fare, specie in medicina. NON lo si fa quasi mai. Essendo il movimento di Grillo l’unica reale alternativa politicamente probabile al REGIME USURAIO CHE CI GOVERNA. Che è concretamente sotto i nostri occhi. Questo regime non nasce dal nulla. E’ già stato ampiamente previsto ed analizzato fin dagli inizi del 900.
Oggi è arrivato alla sua conclusione: vedete su INTERNET quanti video sono stati pubblicati sul cosiddetto NUOVO ORDINE MONDIALE. Video che denunciano come TUTTE le più alte autorità del mondo, papa in testa, abbiano recitato più di una volta la FORMULA MAGICA. Questa è l’importanza di iNTERNET, che, almeno per il momento, fa piazza pulita di tutto il passato.
Circa INTERNET, si fa la previsione che sarà il NUOVO SISTEMA di lavaggio dei cervelli. E’ una probabilità da NON scartare. PER IL MOMENTO PERò è IL SISTEMA CONTRO LA DISINFORMAZIONE. ed è VINCENTE, COME HA BEN COMPRESO LA CHIESA CHE HA LASCIATO I PULPITI PER TWITTER.
ANCHE IL PAPA, VISTA L’INUTILITA’ DELLE GIACULATORIE, SI è MESSO A CINGUETTARE, CON TANTO DI BENEDIZIONE DALL’ALTO. D’ALTRONDE, IL SIGNORE NON è IL “VERBO” PER ANTONOMASIA?? IL LOGOS??
Potremo alfine dire che, dopo tante incomprensioni, durate qualche secoluccio, il papa ha dato ragione a San Francesco, che aveva preso accordi con l’Islam. In conclusione, la politica richiede concretezza, perchè sul concreto si opera e si valutano le prospettive. Le ricerche sui retroscena sono importantissime e vanno portate avanti sempre, NOI NE FACCIAMO UN USO COSTANTE FIN DAGLI ANNI CINQUANTA DEL SECOLO PASSATO.
Tuttavia, questa ricerche non devono costituire una paralisi all’azione. Perché è proprio quello che vogliono quelli che intendono creare scompiglio fra le fila dei NEMICI del SISTEMA. E circa il lavaggio dei cervelli, è possibile preannunciare questa catastrofi senza ricordare che l’UMANITA’ intera proviene da un colossale lavaggio dei cervelli???
LEGGERE A TAL PROPOSITO, IL FONDAMENTALE ROMANZO “IL SIGNORE DELLE MOSCHE” di W.Golding, premio Nobel 1983. (Nota: Il signore delle mosche è la traduzione del nome: BELZEBù… a buon intenditor,,,,,)
Giorgio Vitali