Il guaito di Susanna Camusso al governo dei banchieri… – “Can che abbaia non morde!”
Continuano , incessanti , i bau bau della Camusso contro il governo Monti !
Non passa giorno senza che nuovi strali si abbattano sulla Fornero e sul governo per le dichiarazioni della prima e , più importanti , sulle decisioni di Monti e soci .
Per carità , tutti rilievi più che sacrosanti . Anzi , sono pure troppo teneri considerando che questo governo , ostaggio e rappresentante di banche , banchieri e poteri forti mondiali ,europei e pure nostrani sta legiferando instancabilmente a favore dei ricchi e sulla pelle della gran massa degli italiani . Lavoratori , pensionati, precari o disoccupati che siano .
Inutile ricordare dove siamo ed in quali condizioni ci troviamo . Basta guardare il famigerato “spread” .
E mica è finita . Se la Grecia dovesse , come auspicabile , mandare a quel paese la Unione Europea , chissà quali altri guai attenderebbero la gran parte della italica popolazione sotto l’incubo del “salviamo l’euro”.
Tuona quindi, anzi abbaia, la leader della potente CGIL . Ma , mi chiedo e chiedo a tutti quanti siano interessati: davvero la Camusso abbaia per tenere lontano il lupo-Monti ?
Se così fosse , vista la ancora attuale capacità organizzativa della CGIL , dovremmo quotidianamente vedere masse di lavoratori , pubblici e privati, di pensionati, precari, disoccupati e le loro famiglie ogni giorno per strada , in ogni angolo della Penisola ed Isole comprese , in piazza per rivendicare la giustezza delle proteste del loro leader contro l’abisso in cui ci stanno precipitando Monti ed i suoi “tecnici”.
Io non vedo niente di questo , voi ?
Se consideriamo che la CGIL è tutta una cosa con il PD , che , quando vuole, manifesta in un quadro “unitario” della sinistra per sindaci comunisti o di quella progenie , insomma che fa da collante al “buon governo” di gran parte degli enti locali italiani , non possiamo che restare perlomeno perplessi .
Se il PD appoggia il governo Monti in tutto e per tutto , se la variegata galassia della sinistra (e del centro progressista) è sempre appoggiato dalla CGIL in qualsivoglia competizione elettorale ed in ogni iniziativa “sul territorio” , cosa aspetta la Camusso a passare dalle parole ai fatti ?
Perchè non torna alla “Conflittualità Permanente” disdettando tutti gli accordi capestro firmati dal 1994 ?
Perchè non chiede il rinnovo immediato di tutti i contratti di lavoro , pubblici e privati , scaduti da anni ?
E la rivalutazione immediata delle pensioni alla luce , perlomeno , della effettiva inflazione ?
E pure una reale lotta al precariato ed alla disoccupazione , giovanile e non ?
E le donne , la famiglia , i bambini e lo Stato Sociale ? Dove sono le richieste vere e forti per una giustizia “equa e solidale” ?
Abbia il coraggio la Camusso di sfidare il PD (e tutti gli altri partiti e sindacati) ad abbandonare immediatamente Monti ed il governo al proprio destino . Che , senza il sostegno pratico di quanti , a parole , lo combattono , non durerebbe neppure un giorno !
Altrimenti le proteste , le parole , le proposte altro non si dimostrerebbero essere se non un bau-bau per tenere il folto gregge (che ci crede) buono , unito e pronto per essere divorato dal lupo-Monti .
Vincenzo Mannello
http://www.vincenzomannello.it