In Muammar Gheddafi avevamo un benefattore, prestatore dell’ultima istanza, e l’abbiamo fatto ammazzare per compiacere gli USA…

GHEDDAFI ERA IL NOSTRO PRESTATORE DI ULTIMA ISTANZA E DAVA FASTIDIO A LORO CHE NON POTEVANO SPECULARE COME VOLEVANO.
Infatti analizzando le curve dello spread dopo la caduta della libia sono schizzati (E HANNO SVENDUTO)
(oltre ad aver parzialmente salvato nell’ordine: fiat, alitalia, unicredit)
NOI LEALI COME SEMPRE….. (ALL’AMERICA NATURALMENTE) ABBIAMO FATTO IL RESTO.

……………..

Avevamo un prestatore, un prestatore di ultima istanza*, uno che garantiva sui mercati internazionali per i nostri debiti; o meglio, i debiti della pubblica amministrazione italiana, dei pubblici amministratori italiani; i quali debiti, per un malinteso principio solidaristico e contro il principio “nessuna libertà senza responsabilità” diventano debiti di tutti nel paese dei barocchi.

Non ho sbagliato! Non volevo dire balocchi, ma barocchi, quelli che barano.

We had a lender! Il nostro prestatore di ultima istanza era il governo libico di Muammar Gheddafi che gestiva fondi comuni del popolo libico e nel fare ciò evitava che aziende private italiane finissero in mani straniere quando il corso delle azioni scendeva a livelli ridicoli. Quei fondi comuni erano pieni di beni materiali come riserve aurifere e soprattutto titoli petroliferi. Certo, lui era un po’ paraculo, soprattutto nei confronti degli italiani. D’altronde, se non sei un po’ paraculo, non puoi diventare agevolmente un leader internazionalmente riconosciuto by ONU and by White House. Dunque se Gheddafi garantiva per i nostri titoli perché ora ci lamentiamo che lo spread ITA- GER è troppo elevato? Cari giornalisti perché non dire quale era la realtà finanziaria del Bel Paese ben prima che Berlusca arrivasse al potere? E’ vero o no che i libici compravano titoli italiani anche negli anni ’70? E’ vero o no che davano fiato al nostro mercato finanziario?

A quel fiato oggi si è sostituito l’orgasmo della Ilaria Clinton che esultava vedendo le immagini del corpo esanime del rais. Esultava e si esaltava gridando, per l’appunto “che orgasmo”!

E’ così che l’orgasmica Clinton ha trovato nella guerra alla Libia e nei fondi libici copertura reale ai dollari stampati in gran quantità dalla FED.

Apulia Felix

N.d.r. : Un prestatore di ultima istanza è una istituzione disposta a concedere credito quando nessun altro lo fa. Scopo del finanziamento e del finanziatore è prevenire il collasso di quella nazione che sta attraversando difficoltà finanziarie, spesso vicine al tracollo.

Vedi: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Fgcd1ghag5Y

I commenti sono disabilitati.