François come Francese, Hollande come Olandese… all’avanguardia nel rinnovamento della politica europea

Alcuni analisti economici prospettano di accrescere i ‘Quantitative Easyng’. Venendo la BCE, dotata dalle facoltà, a tutt’ora assente nello Statuto, di PRESTARE DENARO DIRETTAMENTE AGLI STATI, acquistandone i titoli di debito, A TASSO DI INTERESSE PIU’ BASSO, perchè non intermediato dalle Banche private.

A prima vista sembra una mano tesa ad uno scalatore che sta precipitando nell’ abisso… MA NON E’ COSI’, ANZI E’ L’ ESATTO OPPOSTO. Infatti il senso compiuto della proposta stessa E’ QUELLO DI SPINGERE AD UN PIU’ “FACILE”, PERCHE’ A PIU’ BASSI INTERESSI, INDEBITAMENTO DEGLI STATI.

QUESTO NELL’ INTERESSE DEI NOSTRI ATAVICI STROZZINI, darci la caramella dal sapore dolce, MA COL VELENO DENTRO! Perchè, ASSODATO CHE ANCHE LA B.C.E. E’ UNA BANCA PRIVATA COME LE ALTRE, ANZI E’ LA ESECUTRICE’ DEI VOLERI DI TUTTE LE ALTRE ISTITUZIONI-STRANGOLATRICI. Non per caso DRAGHI è un sommo dirigente di GOLDMAN SACHS (COME SUO DIRETTORE PER L’ EUROPA FECE ACCRESCERE A DISMISURA IL DEBITO GRECO CON LA GOLDMAN STESSA), chi vi dice che non faccia coi tassi di interesse LO STESSO CHE HANNO FATTO LE ALTRE BANCHE?

Ossia, oggi ti presto all’1%, e domani te lo rialzo fino al 6, 10, 15, 26%, come E’ GIA’ CAPITATO a certi titoli greci e portoghesi…. E come la BCE STESSA HA GIA’ FATTO, DAL 2007 IN POI, CON LA MONETA UNICA-CAMICIA DI FORZA….

Quando l’euro cominciò a circolare dieci anni fa, IL SUO VALORE NEI CONFRONTI DEL DOLLARO era di 0.80 centesimo di dollaro…. Per cinque anni sembrò tutto filare liscio, tranne in Italia dove la quota di adesione, sempre per fare sempre i ‘primi della classe’, venne fissata IRREALISTICAMENTE, dal governo Prodi-Ulivo, alla ‘quota 2000′, lire x euro, ed esplosero i prezzi delle merci, perchè la lira, realisticamente, doveva invece essere valutata la metà: 4000 x euro.

Poi, nel 2007, CON L’ AGGRAVARSI DEL DEBITO USA A CAUSA DELLE GUERRE DI TERRORE E SACCHEGGIO, PER CONSEGUIRE IL DOMINIO MONDIALE DEI CERTIFICATI FAMOSI, DALL’ AFGHANIA ALL’IRAQ, questo è stato tutto caricato SULLE NOSTRE SPALLE DI ‘INDEBITATI-STROZZINATI’.

Come? COL SALVATAGGIO DELLE BANCHE D’ AFFARI ANGLO-AMERICANE, TUTTE FALLITE: MA SALVATE A SPESE DELLA B.C.E. DI TRICHET, che, per realizzare la liquidità PROFUSA GRATIS AGLI SPECUALTORI D’OLTREMANICA, ALZO’ I TASSI DELL’ EURO FINO AL 6%, CREANDO LE CONDIZIONI PER:

1) L’ AUMENTO DEL VALORE DELL ‘EURO, CHE SCHIZZO’ DA 0.80 FINO AD 1.60 SUL DOLLARO;

2) IL RADDOPPIO DEL DEBITO DEGLI STATI EUROPEI STESSI;

3) IL RADDOPPIO DEL COSTO DEL LAVORO;

4) L’ AUMENTO ESPONENZIALE DEI TASSI DI INTERESSE SUL DEBITO, PROPRIO A CAUSA DEI PUNTI PRECEDENTI.

Onde adesso siamo in questa situazione.

CHIARISSIMO che GIAMMAI DOBBIAMO ACCETTARE COME ‘ESTREMO SALVAGENTE’ l’ipotesi di ULTERIORMENTE INDEBITARCI “a tassi più bassi”, perchè poi gli strozzini-creditori CI STRINGEREBBERO ANCORA PIU’ LA CORDA al collo…. ECCO PERCHE’ “IL PORCO” SOSTIENE A SPADA TRATTA I ‘QUANTITATIVE EASYNG’ DELLA BCE AGLI STATI NAZIONALI.

MA QUESTO PUNTO NON E’ AFFATTO PRESENTE FRA I 35 PUNTI DEL PROGRAMMA DI FRANCOIS HOLLANDE, CHE SI LIMITA CHIEDERE, GENERICAMENTE, “MISURE PER LA CRESCITA” AL POSTO DEL “FISCAL COMPACT”, includendovi ‘emissioni di eurobond’ per progetti di scopo, giammai per sanare altro debito!

Ma la stampa italiana è arrivata a livelli di servilismo vergognoso, come mai prima, e in nessun altro posto del mondo: si pensi che sul quotidiano LA STAMPA c’era un articolo avant’ieri, a firma ALBERTO MATTIOLI, che ‘inventava’, letteralmente, la notizia che HOLLANDE volesse la creazione di ‘una Rete Energetica Integrata Europea’, il che in Francia, UNO STATO-NAZIONE COME SI DEVE, equivale a una bestemmia PERCHE’ SIGNIFICHEREBBE DE-SOVRANIZZARE L’INTERA RETE DI BEN OTTANTA CENTRALI NUCLEARI CHE RENDONO LA FRANCIA ENERGICAMENTE QUASI AUTOSUFFICIENTE! IN FRANCIA NON CI SONO ‘PRIMI DELLA CLASSE’, COI COMPLESSI DI COLPA VERSO GLI USA ED ALBIONE!

‘Primi della classe’ ieri come oggi, siamo invece noi ‘Italyetti’….. e, come dice un assioma, CHI TRADISCE UNA VOLTA, TRADISCE SEMPRE. Dunque i sempre sospetti di ULTERIORE TRADIMENTO, DEVONO STARE SEMPRE SUPINI A FARE I COMPITI ASSEGNATI DAL BADRONE SENZA ESALARE UN FIATO…. E sostenere CON IL GOVERNO MONTI-NAPOLITANO, la dittatura usuraia del FISCAL-COMPACT, MENTRE HOLLANDE LO RIFIUTA!

AD USCIRE DALLA ‘SITUAZIONE DISPERATA’ ITALIANA NON CI VUOLE PROPRIO NIENTE, PERCHE’ NON E’ VERO CHE LA SITUAZIONE E’ DISPERATA, TANTO DA DOVER CANCELLARE integralmente I DIRITTI DEL LAVORO, ED OBERARE DI TASSE ANCHE LA PRIMA CASA…..

BASTA USCIRE DALL’ EURO, IN MANIERA CONCORDATA, COME OGGI CHIEDE ANCHE L’OLANDA.

Gianni Caroli

I commenti sono disabilitati.