Appelo per il veganismo permanente e totale (magari passando per una rapida fase vegetariana…)

Anche I NON UMANI hanno diritto di vivere liberi e felici, fuori dalle gabbie; sono esseri senzienti come noi, portatori di un’anima (cfr. etimologia), come noi, che gioiscono e patiscono, nascono e muoiono, proprio come noi.

Ribelliamoci tutti a qualsiasi forma di violenza verso questi nostri fratelli indifesi e sottomessi, sfruttati e massacrati, violentati, torturati e ridotti ad oggetti, solo in nome di un vergognoso e squallido profitto, di una mentalità insensibile ed arcaica, che deve assolutamente tramontare, SUBITO! Questo dipende dalle scelte del singolo individuo, ognuno di noi forse non se ne rende conto, ma ha una grande forza e potere nello scegliere, per determinare un cambiamento epocale.

Chi non lo è, diventi VEGAN, magari passando per una rapida fase vegetariana!

Non spenderò parole per ricordare, a chi ancora non lo sa, che questa scelta andrà a vantaggio anche della sua salute e di quella di Madre Terra e di tutte le Sue creature, di ogni genere.

Non vale la scusa “tanto l’uomo li ha sempre uccisi”: è vero anche che l’uomo ha sempre ucciso i suoi simili: non cogliete un legame fra le due cose? Il discrimen fra le due azioni è sottile, il passo fra l’una e l’altra è breve.

Anche la gente di colore un tempo (e forse non dappertutto è finita) veniva schiavizzata, strappata dalle sue terre natie e venduta come merce; anche le donne sono state considerate esseri inferiori (e probabilmente non ovunque è ancora finita).

E’ forse giusto considerare un essere diverso dall’uomo, inteso anche come “vir” e non solo come “homo” (“anthropos”), cioè come maschio, inferiore e quindi legittimarne lo sfruttamento, la prigionia, la violenza, la tortura, il massacro?

Siamo tutti figli di un’unica Fonte, di un’unica Sorgente, proveniamo tutti dalla stessa ORIGINE.

Se qualcuno di voi ha interessi anche ecologici (i problemi e le creature di questo Pianeta sono tutti interconnessi fra loro, non si può prescindere da alcuno) sa che, forse, siamo ancora in tempo.
Se amate gli animali non umani, se amate la Vita, la Natura,non potete fingere di non vedere: CAMBIATE, ADESSO!!!

BASTA UCCIDERE E SFRUTTARE, CHIUDIAMO LE GABBIE PER SEMPRE, PER OGNI ESSERE!!!

Claudia

………..

Commento aggiunto:

…purtroppo l’unica vera estremizzazione è il delirio di onnipotenza dell’uomo,che si arroga il diritto di ritenersi superiore alle altre specie e di decidere il loro destino,la loro vita e la loro morte. L’unica vera estremizzazione è che la maggior parte della popolazione mondiale umana si nutre di cadaveri di esseri torturati negli allevamenti intensivi e assassinati brutalmente,e chi sostiene che la Vita è un valore sacro e inalienabile per ogni essere senziente,viene considerato un
estremista fuori dal mondo. Sono lieta di esserlo, il mondo umano, per come va, mi interessa sempre meno.
Teodolinda Guerra

I commenti sono disabilitati.