Fabio Garagnani, candidato censore massimo nel nuovo MINCULPOP berlusconico – Lettera Aperta

Riporto alcune dichiarazioni di Fabio Garagnani, deputato PDL, presentatore di una proposta di legge per punire la politicizzazione nelle scuole pubbliche:
“I professori che faranno propaganda politica o ideologica nelle scuole potranno essere puniti con la sospensione dall’insegnamento per almeno 1-3 mesi”.

E’ quanto prevede, in estrema sintesi, la proposta di legge appena presentata alla Camera dal deputato del Pdl Fabio Garagnani, componente della Commissione Cultura di Montecitorio ed auto-candidato alla carica di censore supremo del nuovo MINCULPOP del Governo permanente berlusconico.

“L’importante – sottolinea il parlamentare – era inserire nel Testo unico sulla scuola il divieto di fare ‘propaganda politica o ideologica’ per i professori”. “Per quanto riguarda le sanzioni – aggiunge il parlamentare – queste dovranno essere contenute poi in dettaglio in un provvedimento attuativo della legge”

Mio commento:
“La dittatura avanza… Come si fa a capire quando si parla di politica a scuola? Forse solo se da fastidio al duce Berlusca..
Ma la “politica” non è forse argomento di utilità sociale, visto che dovrebbe interessare tutti i cittadini? E che dire dei preti che insegnano “religione”, quella non è ideologia? E chi denuncerà i professori, metteranno le spie a scuola? Insomma questa proposta di legge PDL si chiama censura e privazione della libertà di pensiero e di parola….”

Paolo D’Arpini – spirito.laico@libero.it

I commenti sono disabilitati.