Andra Pradesh (India) – Satya Sai Baba in procinto di dipartita mentre gli eredi iniziano la lotta di successione

Hyderabad: La condizione di Satya Sai Baba, in lotta per la vita per gli ultimi 24 giorni in un ospedale di Puttaparthi, si è ulteriormente deteriorata. Mercoledì i medici dicono alcuni organi avevano smesso di rispondere al trattamento.

“Mercoledì scorso, il fegato ha smesso di rispondere ai farmaci. Abbiamo inviato il dottor Rao PN di Asian Institute Gastro a Puttaparthi con un equipaggiamento speciale per aiutare le funzioni del fegato,”
Il segretario Andhra principale, PV Ramesh, ha detto TOI.

“La sua pressione sanguigna è ancora basso e lui è ancora sulla ventilazione”, ha detto il dottor AN Safaya, direttore della Sri Satya Sai. Super Specialty Hospital dove il santone di 85 anni, è ricoverato dal 28 marzo 2011.

Dr. Ravi Raj, direttore della formazione medica, che è stato in campeggio in Puttaparthi dal 1 ° aprile ed è stato il media briefing regolarmente sulla condizione di Sai Baba, si è rifiutato di parlare con i giornalisti in attesa dopo aver frequentato Baba il Mercoledì.

Temendo un afflusso di devoti in caso di sua morte, le autorità dell’Andhra Pradesh hanno convogliato ulteriori forze a Puttaparthi e impostare più checkposts. “Al fine di prevenire qualsiasi rottura della legge e dell’ordine, abbiamo aumentato il numero di posti di controllo in tutta la città 4-10″, ha detto Anantapur SP Shanawaz Qasim.

Le cittadine vicine di Dharamavaram, Hindupur e Anantapur sono stati anche messe in allerta. Un contingente di 600 poliziotti è stato spedito il Mercoledì e più forze, dovevano essere inviati Giovedi mattina (oggi per chi legge).

Il governo teme anche una brutta battaglia di successione per controllare il vasto impero di ospedali, scuole e templi. Due importanti membri della Sai Central Trust – l’ex Chief Justice of India PN Bhagwati e ben noto Dottore Commercialista Indulal Shah da Mumbai accorrevano a Puttaparthi il Giovedi a studiare i documenti e registri contabili del trust, riferiscono fonti degne di fiducia.

TNN | Apr 21, 2011, 12:30 CEST

………….

Altri articoli su Satya Sai baba:

http://www.circolovegetarianocalcata.it/?s=satya+sai+baba

…………………

Messaggi finali ricevuti:

Scrive Tullia Parvathi: “IL NOSTRO AMATO SWAMIJI, SRI SATYA SAI BABA, HA LASCIATO IL CORPO ALLE 7 e 40 LA MATTINA del 24 APRILE. CORAGGIO LUI NON CI LASCERA’ MAI…. JAY SAI RAM”

Carissimi,

il nostro amato Bhagavan ha deciso di non praticare su di Sé le cure
miracolose che ha dedicato a così tanti di noi, ed ha lasciato il Suo
corpo stamane, Pasqua di Resurrezione.

Riconoscenti per la speciale opportunità ricevuta nell’incontrare il
Maestro, onorati per essere stati scelti per espandere il Suo Divino
Messaggio ed essere Suoi strumenti nella Missione Divina, dobbiamo ora
impegnarci per essere all’altezza dei Suoi insegnamenti.

Scegliamo di continuare a cercare di incarnare e diffondere i Valori
Umani di Verità, Rettitudine, Pace, Amore e Non Violenza che Lui ha
risvegliato in noi, continuando così il Suo lavoro per la nostra
trasformazione e per il miglioramento di questo mondo, restando uniti
come fratelli, quali siamo,

Swami continuerà a guidarci e a ispirarci, ma ora è tutto nelle nostre
mani.

Con Amore

Mauro Battiston

I commenti sono disabilitati.