Gigi Proietti compie 70 anni, il mattatore ci svela un sogno nel cassetto: fare il regista!
Gigi Proietti, l’attore romano amatissimo dal pubblico romano, ha da poco compiuto 70 anni e nel fare un veloce bilancio della sua vita, ci dice di non aver nostalgia, del passato, anzi secondo la sua opinione non è vero per forza che i tempi passati sono migliori di quelli attuali. Ma ci svela in piccolo segreto che da sempre vorrebbe realizzare : fare una regia tutta sua, per questo dice che deve affrettare i tempi.
Il popolare attore arriva alla sua bella età dopo una lunga carriera costellata di successi.
L’attore dice che nel suo mestiere è quasi sempre obiettivo e cerca di vedere i vari spettacoli comici anche del passato, sotto l’occhio di varie generazioni, ma per esempio i film di Totò, vengono apprezzati ed amati ancora oggi da moltissimi ragazzi malgrado il passare degli anni. Ma nel sociale, nella comunicazione si sono avuti invece tantissimi cambiamenti generazionali.
Parlando invece di comunicazione e nello specifico di televisione, riferendosi ai fatti mediatici di cronaca nera recenti, tende a puntualizzare che si parla di terrore e scandalo, ma così come se ne parla, subito dopo si dimentica e si esaurisce tutto in un breve istante. Quindi con la televisione non si cresce non si va avanti. Ma nel caso del suo mestiere quello di attore, non ha nessun dubbio, facendo l’ attore dice, non si finisce mai di imparare, è un reciproco scoprire, dare e ricevere. Si è in stretto contatto sempre con la gente.
Per essere un bravo attore, non bisogna sentirsi maestri, ma al contrario, avere uno scambio continuo ed alla pari con il pubblico. Avendo tenuto una scuola di recitazione per molti anni si è reso conto che tutto ha funzionato al meglio grazie al sostegno tra collegi ed allievi.
Recitare vuol dire quindi partecipare con il pubblico, e speriamo che a breve possa realizzare anche il suo sogno tenuto per anni nel cassetto: essere il regista di se stesso!
Rita De Angelis