Roma, da aprile a ottobre: “AMA… ma ti avvelena, in nome della zanzara tigre..”
“Roma kaputt mundi” (Saul Arpino)
Invece di cambiare stile di vita e rimettere le cose al loro posto, come dovrebbe essere in natura e secondo i dettami dell’ecologia, in nome dell’igiene e della disinfestazione la città viene irrorata di micidiali veleni, non bastano i fumi tossici di auto ed industrie, riscaldamenti e condizionatori, frigoriferi e friggitorie, etc. etc. ci vuole pure una bella spruzzata di insetticida superforte… alemanno si é sicuri di ammazzare la poca “vita” residua.. ma chi lo fa ci ama.. dice l’AMA …
Paolo D’Arpini
………….
Io lavoro per la zanzara tigre: A favore o contro?
Attualmente il mondo del lavoro sembra essere precario ed arduo, per la maggior parte dei giovani o meno giovani che devono districarsi nel mondo e nella giungla alla ricerca di una nuova occupazione.
Da qualche mese ci sta pensando l’Ama Spa e le varie Società del Gruppo, tra cui Ama disinfestazioni s.r.l. che si propone con i vari servizi di igiene ambientale (disinfestazione, derattizzazione, etc.), per conto di richiedenti singoli, quali enti pubblici o privati. In questo progetto è così incluso il progetto di bonifica della zanzara tigre, che viene istituito dal Comune di Roma, ogni anno, generalmente nel periodo di massima diffusione di questa particolare zanzara ,da aprile a ottobre un piano di interventi di disinfestazioni in tutti i Municipi. La campagna è stata così rafforzata con importanti novità con l’ assunzione di nuovi 48 operatori, che organizzati in 24 squadre, effettueranno quattro passaggi in tutto il territorio della città capitolina.
Altra novità della campagna 2010 per Roma, applicando la tecnologia Gps, per monitorare i focolai delle uova per gli insetti ed intervenire così con maggior precisione e tempestività nelle zone di massima criticità. Istituendo così una banca dati, con una mappatura utile per agire nelle zone a maggior rischio nella infestazione degli insetti. Dopo aver individuato le larve, saranno per questo utilizzate nelle fessure e negli spazi dei tombini dove si annidano maggiormente le uova, delle pastiglie effervescenti che annientano così il nascere dello stesso insetto.
Si può richiedere per l’ intervento un preventivo gratuito ad Ama disinfestazioni srl oppure per email. E’ quindi il caso di dire che anche il mondo della disoccupazione viene aiutato dal nascere della zanzara tigre, ed i nuovi lavoratori che vengono utilizzati per conto di Ama e della sua partecipata, contribuiscono non poco a ripulire l ’ambiente e il territorio di Roma.
Rita De Angelis