Trasmutazione genetica: “Italia o America?” – Quanti sono gli americani nello Stivale? – Mode che cambiano l’animo ed il corpo…

“Quando l’abito fa il monaco… e la bevanda fa l’americano…” (Saul Arpino)

 

 Ante Scriptum:

Già DA MOLTO TEMPO MI ERO ACCORTO (la moda è essenziale per trasmettere una mentalità) CHE IL MODELLO AL QUALE SI ISPIRAVANO LE DONNE DAI 18 AI 50 ANNI CHE VESTIVANO ( E VESTONO) JEANS ERA QUELLO CHE NOI ORA VECCHIOTTI IDENTIFICAVAMO NELLA COW GIRL DEGLI ANNI 50. PERSONAGGIO SOPRATTUTTO DI PUBBLICITà DISEGNATA STILE AMERIKANO. (In Italia NON era accettabile). Un tentativo per rendere APPETIBILE il modello jeans femminile amerikano era stato quello che aveva utilizzato Marylina in alcuni suoi film. Il suo ancheggiare entro jeans strettisssimi risvegliava gli appetiti dei maschi e l’invidia delle femmine. La trasformazione in corso, probabilmente già programmata da qualche anno proprio nei pensatoi di personaggi “in auge” (vedi il nome dei Bush….) vede il raggiungimento trionfale di un modello femminile già presente in Italia con tutte le donne che, senza alcuna ragione, ed in PIENA estate, vestono STIVALI. Questi STIVALI sono proposti anche con gli slip. A questo proposito voglio ricordare anche la critica post bellica ad un personaggio come Dick Fulmine, dei nostri fumetti infantili preguerra, che aveva la faccia alla “mussolini”, il mento “volitivo” e gli stivali portati con disivoltura su un vestito borghese. Dal fumetto alla moda, al cinema, alla TV, all’iconografia religiosa, alle figurine ed ai santini, il passo è molto breve. Giorgio Vitali

 

Commento di Gianni Donaudi (a ruota libera):

 

” Un ce fate caso- dice il papà di Arberto al metronotte- …è mezzo scemo…”

 

dal film ” Un AmeriKano a Roma” con Alberto Sordi – 1953 -

 

( N.d.R. Questo quasi 60 anni fa : MA QUANTI MEZZI SCEMI CI SONO OGGI NEI POLITICI DI DX & SX e nella grande ma$$a giovanile alienata, stordita e a/morfa? )

 

OOOOOOOOOOOOOOOOO

 

” Tu vuo fà l’ amerikano/ meriKano/ meriKano

ma si nato in Italy

tu vuo vivere alla moda/ ma se bevi wisky & soda chissà come va a finì

tu balli o ronckerool/ tu giuochi a ò be$e-bol

ma i soldi pe’ Camel/ chi te li da?

A’ borsetta de Mammà…”

 

Renato Carosone, 1957

 

………..

 

Ed ora qualche notizia sul simbolo americano per antonomasia: la “famigerata”…

 

COCA COLA

In molti stati degli USA le pattuglie ferroviarie caricano due galloni di Coca Cola nel portabagagli per usarli nella rimozione di sangue sulla strada dopo un incidente.

Se si mette un osso in un contenitore con Coca Cola l’osso di dissolverà in 2 giorni.

Per pulire il Water: versarvi una lattina di Coca Cola e lasciar “riposare” un’ora poi tirare l’acqua.

L’acido citrico della Coca Cola rimuove le macchie nelle stoviglie.

Per togliere macchie di ruggine dal paraurti cromato delle auto strofinare il paraurti con un pezzo di foglio di alluminio (quello che si usa per incartare gli alimenti), bagnato con la Coca Cola.

Per ripulire oggetti corrosi da perdite di batterie di automobili versarvi sopra una lattina di Coca Cola e lasciarla sulla corrosione.

Per poter togliere una vite corrosa applicarci sopra uno straccio bagnato di Coca Cola e lasciarlo per qualche minuto.

Per togliere macchie di grasso dai vestiti versare una lattina di Coca Cola nella lavatrice con i panni sporchi di grasso, aggiungere il detersivo. La Coca Cola aiuterà a togliere le macchie di grasso.

La Coca Cola aiuta anche a pulire il parabrezza delle automobili.

Per nostra informazione:

L’ingrediente attivo nella Coca Cola è l’acido fosforico.

Il suo PH è 2,8 e dissolve un’unghia in 4 giorni circa.

L’acido fosforico inoltre ruba il calcio delle ossa ed è il maggior contribuente all’aumento dell’osteoporosi.

Alcuni anni fa si fece una ricerca in Germania per ricercare il perché dell’apparizione dell’osteoporosi nei bambini a partire dai 10 anni (pre adolescenti).

Risultato: eccesso di Coca Cola, per mancanza di controllo dei genitori.

I camion che trasportano la Coca Cola vengono identificati con la scritta MATERIALE PERICOLOSO che è riservata per il trasporto di materiali altamente corrosivi.

I distributori di Coca Cola usano la Coca Cola per pulire i motori dei loro camion da almeno 20 anni.

Ancora un particolare: La Coca Light è stata considerata sempre più per i medici e i ricercatori come una bomba ad effetto ritardato per colpa della combinazione Coca + Aspartame, sospettata di essere la causa del Lupus e dei dolori degenerativi del sistema nervoso.

E per finire, mia cognata che fa l’assistente ad un dentista, consiglia di NON lavarsi mai i denti dopo aver bevuto la Coca Cola perché toglie tutto lo smalto, e lo toglie per sempre!

 

I commenti sono disabilitati.