Calendario Maya: “Onda incantata del seme giallo si conclude l’11 settembre, approfittiamone per definire il nostro intento prima della fine del ciclo il 21.12.2012…”

Lunario Paolo D'Arpini 8 settembre 2010

Mancano poco più di  800 giorni alla chiusura del ciclo Maya, 21/12/2012. 

L’undici settembre, intanto,  si completa  l’Onda Incantata del Seme Giallo, la numero 12 dello Tzolkin ed  anche l’Eptade 6 dell’anno: “Il Sognare evolve l’Arte”. Il kin144, il numero degli eletti, i 144.000 del Libro delle Rivelazioni. Simbolizza il primo anno della Profezia. Un giorno molto importante per riconoscere che vogliamo fiorire nel nostro mondo interiore. Quando cerchiamo un buon risultato nel portare a termine un’azione, vogliamo che quel proposito si realizzi al meglio e attraiamo tutto il necessario per questo. E la cosa più importante è prestare molta attenzione alla maniera in cui agiamo per il raggiungimento dell’obiettivo, perché la più piccola disattenzione ci p orterà a un risultato diverso da quello che cercavamo e non vogliamo che questo accada. Il Seme t’invita a stare attento alle tue azioni, pensieri, parole, lavori, forme di comportamento, risposte, illusioni… poiché il risultato di tutto ciò è quello che crea la tua realtà e quello che in definitiva ti restituirà il frutto desiderato – oppure un altro che non avevi nemmeno immaginato. Quando desideriamo un risultato, bisogna definirlo, sapere esattamente che cosa desideriamo, perché quello è esattamente il punto dove porre tutte le nostre intenzioni per raggiungere la fioritura.  Il Seme simboleggia la coscienza in tutto quello che fai, il riconoscere ogni movimento che compie il tuo corpo, ogni azione, ogni parola che esce dalla tua bocca, ogni sentimento che turba il tuo cuore…Tutto deve essere unificato dalla forma suprema per raggiungere la fioritura, per andare nella vita come gli esseri pi ù belli, come fiori che esprimono la bellezza che pulsa nella propria interiorità e liberando la fragranza che si espande da ognuno dei petali, che ci regalano anche la visione dell’intenso colore che mostrano. Se non siamo attenti a tutto ciò che ci circonda, ci sfuggiranno tante belle occasioni di vita. Metti i tuoi sensi allerta e percepirai molto di più di quello che hai sempre creduto di poter percepire.

 

Archetipo galattico del Seme Giallo – L’Innocente, dal Volume V delle Cronache della Storia Cosmica, scritto da Valum Votan/Josè Arguelles e dalla Regina Rossa/Stephanie South.

 

4 L’INNOCENTE

Io sono l’Innocente,

Il mio segno è il Seme Giallo

Io entro nel tuo Universo

Dalla Quarta Porta di Luce

Il mio numero è il quattro

Chiaro, Autoesistente, Intrinseco,

La Coscienza è la mia natura

Trasparente, radiante

Io semino i semi dell’onniscienza

Dalla Terra

Io sono la fioritura della Consapevolezza Intrinseca

Io porto i frutti dello Spirito dentro la pura Coscienza

Io sono l’inimmaginabile sbocciare del nuovo

Senza traccia di desiderio, artificio

O motivazione segreta

Io sono il Santo Folle

Le persone mi confondono con un ingenuo

Ma io sono semplicemente il volto auto-riflesso di tutte le loro proiezioni

Se tu desideri e sei puro

Condividerò il mio segr eto con te

Conoscere me è elevare la forza del tuo spirito

E resistere a tutto quello che è diverso dal bene

I commenti sono disabilitati.