L’Amore é la luce che illumina la luce…. di Sara Laurencigh
“L’amore é un solvente che scioglie l’ego… il vero amore é la luce della luce che cancella ogni ombra separativa… é la grazia del Signore in forma dolce e commovente” (Saul Arpino)
Che cos’è la luce?
I maestri, coloro che conoscono il Maestro dei maestri, avrebbero molto da dire anche se probabilmente non lo farebbero visto che non le parole sono importanti ma l’esperienza diretta, l’unica che permette la comprensione.
La luce è qualcosa che nemmeno i sentimenti più puri riescono a contemplare.
L’amore, i sentimenti che si vive nell’amore, permettono ai vari corpi di restare uniti, la luce è una guida. L’essenza, l’unica che può effettivamente ri-unirsi a ciò che chiamiamo Dio e portarne all’uomo la consapevolezza. Trovare dentro di sè questa luce segna l’inizio (iniziato) di un percorso caldo, illuminato quanto tortuoso ed estremamente difficile.
Importante è sapere di non sapere per permettere la giusta apertura affinché si possa fare l’esperienza. Noi decidiamo che cosa sperimentare. Se la vita che viviamo non ci piace dobbiamo essere consapevoli che non ci sono errori, ho sentito dire che il libero arbitrio non esiste ed effettivamente lo confermo.
Possiamo decidere, indubbiamente, se fare una cosa piuttosto che un altra ma il movimento reale è dato dal karma, che è un livello di energia, una consapevolezza della luce in se stessi.
Come fare?
Cominciamo con il dimenticare di “essere” per iniziare a sentirci nei nostri movimenti profondi e riconoscere la vita come continuo movimento, quindi niente di afferrabile niente in cui ci si possa identificare.
Sara Laurencigh