Aeroporto di Viterbo: “…imbroglioni, spudorati… carnevale è finito, giù la maschera, gabbamondo…” di Antonella Litta

Gli spudorati imbroglioni in orbace della lobby speculativa, distruttiva, inquinatrice ed avvelenatrice del mega-aeroporto – ed i compari loro dalle casacche di diversi colori – sfornano a getto continuo mistificazioni, menzogne e travestimenti.

Novelli Fregoli e sempiterni cialtroni, adesso pretendono di definirsi sostenitori della “Green economy”. Così come mesi fa deliravano di “aeroporto a impatto ambientale zero”.

Ma con queste ennesime squallide mistificazioni da se stessi ancora una volta essi si smascherano: chiunque ormai si accorge che parlano con lingua biforcuta, che si esercitano nell’arte trista della neolingua e del bispensiero di orwelliana memoria.

La turpe verità é che questi messeri vogliono arricchirsi illecitamente devastando l’area termale del Bullicame ed avvelenando tutti i viterbesi.

E per tornare a dirlo una volta ancora: la realizzazione del mega-aeroporto avrebbe come immediate conseguenze:

lo scempio dell’area del Bullicame e dei beni ambientali e culturali che vi si trovano;

la devastazione dell’agricoltura della zona circostante;

l’impedimento alla valorizzazione terapeutica e sociale delle risorse termali;

un pesantissimo inquinamento chimico, acustico ed elettromagnetico che sarà di grave nocumento per la salute e la qualità della vita della popolazione locale (l’area è peraltro nei pressi di popolosi quartieri della città);

il collasso della rete infrastrutturale dell’Alto Lazio, territorio già gravato da pesanti servitù;

uno sperpero colossale di soldi pubblici;

una flagrante violazione di leggi italiane ed europee e dei vincoli di salvaguardia presenti nel territorio.

Ergo: il mega-aeroporto é nocivo e distruttivo, insensato ed illegale. Tutta Viterbo lo sa, e sono già state avviate le attività di inchiesta della magistratura per il reato di corruzione in relazione alle modifiche del piano regolatore nelle aree interessate dal mega-aeroporto. I vandali e gli imbroglioni, gli avvelenatori e gli speculatori, i loro complici insipienti e irresponsabili nelle istituzioni, comincino a pensare che il diavolo fa le pentole ma non i coperchi, e che molto presto delle loro malefatte potrebbero essere chiamati a rispondere dal banco degli imputati nelle aule di giustizia.

Il comitato che si oppone al mega-aeroporto di Viterbo e s’impegna per la riduzione del trasporto aereo, in difesa della salute, dell’ambiente, della democrazia, dei diritti di tutti.

Per informazioni e contatti: e-mail: info@coipiediperterra.org  - Per contattare direttamente la portavoce del comitato, la dottoressa Antonella Litta: tel. 3383810091, e-mail: antonella.litta@libero.it

I commenti sono disabilitati.