Amare in silenzio lasciando parlare il cuore… Frasi amorose raccolte da Angela Braghin

“Una buona dose di rassegnazione è di fondamentale importanza per affrontare il viaggio della vita” (Arthur Schopenhauer)

 

“Le parole sono piene di falsità o di arte; lo sguardo è il linguaggio del cuore” (William Shakespeare)

 

“In silenzio sto amando e il mio cuore non ha mai parlato così tanto. Non ti ho mai abbracciato e ti ho guardato negli occhi  solo per pochi istanti. E sto piangendo” (Angela Braghin)

 

“Un ironico sorriso sembra errare nei tuoi occhi, quando vengo da te per salutarti. Tu pensi che tornerò tra poco, come ho fatto tante volte. In verità, anch’io ho lo stesso dubbio. Perchè torna di anno in anno la primavera, e la luna piena ci dice addio, e poi di nuovo viene a visitarci e i fiori tornano a germogliare sugli alberi, così è probabile che mi allontani, solo per tornare poi da te. Conserva però l’illusione per un pò di tempo, non affrettarti a cacciarla via. Quando ti dico che ti lascio per sempre, accetta come vere le mie parole e versa qualche lacrima, che renderà più profondo il cerchio scuro dei tuoi occhi. Poi sorridi pure finchè vuoi, ironicamente, quando torno da te.” (Rabindranath Tagore)

 

“Essere amati profondamente da qualcuno ci rende forti. Amare profondamente ci rende coraggiosi” (Lao Tse)

 

“Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia. Non si vede nulla. E tuttavia, qualche cosa risplende nel deserto.” (Saint Exupéry)

 

” La vista del cielo stellato in una notte serena dona una specie di godimento che solo anime nobili provano. Nell’universale silenzio della natura e della pace dei sensi, il segreto potere conoscitivo dello spirito immortale, parla una lingua ineffabile e trasmette concetti inarticolati che si sentono e che non si possono descrivere” (Emmanuel Kant)

 

“Il silenzio è l’ultimo sforzo dell’anima ricolma, che non può più dire nulla” (Henri Lacordaire)

 

“Rimani fedele a te stesso e ne seguirà come la notte al giorno che non sarai mai falso con nessuno” (Agostino)

I commenti sono disabilitati.