“Biologico fuorilegge in USA?” – Monsanto OGM augura buon appetito avvelenato a tutti e buona fine del mondo…

 

“Se un giorno le api dovessero scomparire, all’uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita.” (Albert Einstein)

Quella che segue è una  lettera  ricevuta da Elke Colangelo alla quale faccio precedere  un breve commento.  Già da alcuni giorni, da quando ho pubblicato la notizia che negli USA si preparano al colpo di grazia  contro l’agricoltura biologica (http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/01/09/velina-d%e2%80%99arpina-catastrofina-%e2%80%93-agricoltura-biologica-fuori-legge-negozi-che-chiudono-maltempo-strano-politica-del-malaffare-umanita-decaduta/ ) ho ricevuto diverse email da persone preoccupate per le conseguenze indirette e dirette per la nostra salute e per il futuro del pianeta.

Per sapere meglio quel che sta avvenendo negli USA, sotto la spinta della Monsanto ed altre multinazionali del veleno agricolo,   leggete anche la nota pubblicata sul blog “Altra Calcata… altro mondo”: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2010/01/proposta-per-mettere-le-coltivazioni.html – Da ciò si evince che se in USA  la legge “per la sicurezza alimentare” proposta dalle lobbyes del veleno passasse alle Camere, sarebbe proibito per legge produrre “organic food” ovvero cibo privo di ogni sostanza chimica, inserendo l’obbligo di corroborarlo con varie sostanze  prodotte dalle famose multinazionali, appunto…. veleni legali, come gli antiparassitari, i concimi chimici,  diserbanti, etc. etc. ed ovviamente i  “succosi” OGM!

Anche in Europa  la situazione non è rosea, infatti pur che il biologico non è stato ancora proibito, pur essendo entrato in vigore il famigerato “Codex Alimentarius” gli OGM sono ormai entrati nel biologico,  e possono essere inseriti nei prodotti dichiarati biologici senza menzione sull’etichetta, questo proprio a partire dal 2010.

Ed ora vi mando alla lettera  ricevuta oggi dalla nostra socia:

Paolo D’Arpini

………………….

Caro Paolo,  come sempre ti ringrazio immensamente per le notizie del Giornaletto di Saul  che mi arrivano con la posta elettronica e che spessissimo diffondo anche sul Facebook! Oggi ho messo il tuo articolo sulla Monsanto, abbinandola a questa foto, che non so se riesci a visionare, si tratta della strega della fiaba di Biancaneve, con la mela in mano, mentre l’offre con annesso ghigno satanico, all’osservatore frontale dell’immagine. Sopra ho inserito anche questo macabro augurio” La Monsanto vi augura buon appetito!- He he he…”

La notizia è di una gravità inaudita e mi stupisco del mondo intero che non gridi allo scandalo!!!

Praticamente ci riforniamo di viveri nel negozio del peggior assassino subdolo e viscido della contea, invece dell’onesto e simpatico commerciante che conosciamo bene fin da piccoli, non ti pare? Ecco cosa ho trovato su you tube, ci sono i sottotitoli in italiano ed è un documentario di 10 minuti molto esplicativo, riguardante la storia di questa industria mostruosa!

http://www.youtube.com/watch?v=rR8-cj_j5qQ

Sai, ieri invece un mio amico ha trovato un’altra tristissima notizia che ho poi commentato. Ti aggiungo il link della fonte, che raggruppa molti commenti assai interessanti, sulla tragica moria delle api nel mondo:

http://www.ecoblog.it/post/8112/api-scagionati-i-neonicotinoidi?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:%20ecoblog/it%20(ecoblog) 

In sintesi ecco l’articolo:

Api- scagionati i neonicotinoidi.

Se n’è parlato tanto in ogni angolo della rete ed anche in televisione: le api stanno scomparendo. I primi indagati sono stati i neonicotinoidi che, secondo alcuni, avrebbero prodotto il fenomeno del collasso delle colonie. Ogni tanto qualche articolo, ma l’argomento è presto finito nel dimenticatoio. In Italia il Mipaaf (Ministero delle Politiche Agricole) ha intrapreso uno studio per stabilire le cause del fenomeno, mentre la FAO ha investito 28 milioni di dollari per capirne i meccanismi. Dai risultati ottenuti si direbbe essere l’espressione di diverse concause, difficile attribuire all’utilizzo dei neonicotinoidi la colpa della moria di api. A testimonianza della presenza di fenomeni complessi ed inspiegabili la recente ricomparsa delle api in California, una delle prime zone in cui si è verificato il problema. Questa la situazione fino a pochi giorni fa, quando uno studio spagnolo ha identificato il responsabile. Nelle api infette è stato isolato per la prima volta un parassita il Nosema ceranae. I ricercatori hanno quindi trattato le api infette con un antibiotico, il fumagillin. I risultati ottenuti sono stati ottimi, con una guarigione totale dei soggetti e la scomparsa dei sintomi. Aspettiamo con ansia gli sviluppi della scoperta e speriamo che le api imparino anche a cavarsela con le proprie zampette, non vorrei trovarmi nella fetta biscottata più antibatterici che miele.

Ecco il mio commento che vi ho allegato:

Trovare una delle cause, non significa scagionare i neonicotinoidi…che titolo poco adatto e fuorviante, di fronte a questo dramma dei veleni che uccidono e fanno ammalare noi tutti…bah che roba…mi fa rabbia! Non staranno cercando di scagionarsi per non pagare i danni, casomai a qualcuno venga in mente di denunciare molte di queste ditte farmaceutiche e di pesticidi usati nell’agricoltura, che arrecano danno alla salute di tutti gli esseri viventi sulla terra? Dobbiamo valutare con rispetto il ruolo delle api, vale a dire quello d’assaggiatrici del cibo dei re, perché esse sono un campanello d’allarme per la nostra stessa salute! Ciò che fa male a loro, è dannoso anche per noi! Stanno correndo il rischio di estinguersi per farcelo capire, mentre noi stiamo ancora qui svogliati e indifferenti, pur di non renderci conto della catastrofe imminente! Purtroppo c’è gente che preferisce credere a questo tipo di notizie, evitando così di spaventarsi e cambiare le proprie abitudini, le quali influenzeranno positivamente un cambiamento che ci darà modo di godere di un mercato non corrotto, menefreghista e subdolo come questo d’oggi, che sfrutta tutta la nostra pigrizia e paura nell’affrontare una triste realtà! Scegliamo prodotti biologici, informiamoci e diffondiamo le vere notizie…subito!
Adesso i parassiti…e prima come facevano le api? Certo che l’uomo inventa l’acqua calda…pur di non farsi il bagno, rimanendo così con la coscienza sporca! NON CREDIAMO A TUTTO CIO’ CHE CI VIENE RACCONTATO!  RAGIONIAMO CON IL CUORE E LA LOGICA…

COME FACEVANO PRIMA LE API E GLI ESSERI UMANI A SOPRAVVIVERE, SENZA TUTTI QUESTI VACCINI?

Elke Colangelo

Tu che ne pensi Paolo?  Ti saluto con tanto affetto… Elke

I commenti sono disabilitati.