Velina D’Arpina Catastrofina – Agricoltura biologica fuori legge, negozi che chiudono, maltempo strano, politica del malaffare, umanità decaduta
L’altra notte avevo fatto un sogno in cui mi vedevo su un battello pieno di gente in un mare tempestoso con l’acqua imbarcata e la chiglia boccheggiante e che di tanto in tanto sprofondava sotto le onde… tentare di gettare l’acqua fuoribordo sembrava inutile e persino dannoso a causa della possibile perdita dell’equilibrio ormai precario di quella specie di chiatta su cui ero abbarbicato… Beh, stamattina mi sono svegliato al rumore della pioggia, toc toc, pioveva anche dentro la mia topaia, mi son dovuto alzare a prendere una bacinella tentando di tamponare l’innaffiatura. Notte di tregenda, con vento a raffica, pioggia e vento, vento e pioggia senza sosta. Persino i topi che vivono nelle fessure del tetto piangevano, squit squit…
Poi mi sono alzato e mi son messo a lavorare al Giornaletto di Saul, tanto per passare il tempo costruttivamente… Nella posta ricevuta ho trovato una lettera di W la Terra, un gruppo che si occupa di ecologia planetaria, ed ho appreso così che negli Stati Uniti una lobby (foraggiata dalla Monsanto) sta spingendo per l’approvazione di una legge che proibisce il cibo biologico. Lì si chiama “organic food”. Ma sì avete letto bene, vogliono obbligare gli agricoltori ad usare per legge prodotti chimici come diserbanti, antiparassitari, concimi, etc. Dicono per la “sicurezza alimentare”! Vi rendete conto? Per la “sicurezza alimentare” di chi? Di chi produce tali veleni?!
Così alla chetichella, mentre Obama dorme sonni tranquilli, le multinazionali spingono per avvelenare il popolo e tutti sappiamo che ciò che avviene negli USA prima o poi succede anche nel resto del mondo.
Solo pochi mesi fa avevo pubblicato sul nostro sito un articolo per promuovere l’agricoltura contadina in Italia con una raccolta firme in tal senso, nonché una petizione all’ONU per l’adozione della dieta vegetariana e biologica, come metodo per salvare il mondo dalla fame e dall’inquinamento…
Petizione vegetariana:
Petizione per Agricoltura Contadina:
E cosa ti fanno la Monsanto & C. oltre a distruggere la biodiversità con gli OGM? Chiedono che il biologico sia proibito per legge!
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2010/01/proposta-per-mettere-le-coltivazioni.html
Un po’ rammaricato e preoccupato sul futuro del mondo sono salito a Canossa, purtroppo viziato dal rito quotidiano del cappuccino caldo. Nel baretto sotto al comune le luci erano spente, pensavo ad un black out, macché: risparmio energetico.. intanto alla televisione trasmettevano la Cavalleria Rusticana eseguita alla fenice di Venezia… pianti e lacrime, lacrime e pianti.. il tutto inframmezzato da tanta pubblicità amena, di tanti prodotti per ameni cani ed ameni italiani… Lo spettacolo deve continuare…. Anche sul Titanic che affondava la musica vibrava sino all’ultimo respiro!
Poi sono andato al negozio di Maria, la mia affezionata vivandiera, che era là sulla porta ad accogliermi: “Hai visto che bufera stanotte? Guarda la casetta dei bambini che sta nel cortile è ridotta in pezzi” . Appena entrato ho guardato gli scaffali che mi sembravano più vuoti del solito e Maria avendo notato il mio sguardo inquisitore: “Sconto del 30% su tutti prodotti… chiudo bottega… non ce la faccia più a mantenerla, troppe spese e pochi incassi…” – “Ma come – faccio io – chiudi così? E quando?” – “praticamente è già chiuso sto qui solo alcuni giorni per dar fondo alle poche rimanenze, approfittane… per le bombole del gas in futuro dovrai andare a Faleria… lo sai che anche l’altro negozio, quello dei casalinghi che vende le bombole, sta chiudendo…?”.
A Calcata nuova chiudono le botteghe… ed a Calcata vecchia aprono sempre nuove bancarelle di disperati… così procede la comunità paesana. Per risolvere il problema economico e sociale Don Henry, il nuovo vice parroco del borgo, si è inventato le tombolate in piazza all’insegna di “oggi si mangia domani chissà…”
Paolo D’Arpini