“Omosessualità, pedofilia, sacrifici, schiavitù, bestemmie…?” – Caro rabbino, la prego, fughi questi atroci dieci dubbi di un buon ebreo che studia la bibbia…

Un rabbino ha affermato lapidariamente che l’omosessualità è un abominio. Affermando che la cosa è tale perché ad affermarlo è la bibbia in Levitico 18,22.

Ora,  a me non piace praticare l’omosessualità, ma se tutto avviene in una stanza, e lontano dal mio “creator di popoli” non me ne importa molto.

A chi si scandalizzasse per il mio modo di pensare, aggiungo che nemmeno in alcuna maniera apprezzo la pedofilia,  come ad esempio  quella  praticata da certi uomini in gonna dipendenti dal vaticano, però tale pratica c’è, e i suoi adepti non cambieranno i loro particolari gusti nemmeno se perseguiti dalle leggi più esasperate. A buon religioso poche parole!

In seguito alla discussione di cui ho prima accennato, ho incominciato a studiare attentamente  la bibbia che ho trovato interessante perché soddisfa certe mie… tentazioni per certi versetti di amori reali che mi solleticano, però mi sono sorti anche gravi problemi che le sottopongo per avere saggio consiglio. Si tratta per ora di un breve ma significativo elenco.

1) Siccome in famiglia siamo poveri e numerosi, per fare star meglio i maschi ho deciso di vendere una figlia come schiava, il tutto rispettando Esodo 21,7. Perciò vorrei chiederle quale potrebbe essere un buon prezzo di vendita su cui accordarmi!

2) Ho anche deciso, come la bibbia suggerisce, di fare offerte votive al dio. Ho costruito un’ara pura, l’ho santificata, e su di essa volevo sacrificare un toro dopo averlo per benino sgozzato facendo defluire tutto il suo sangue per poi arderne il grasso della carcassa come descritto in Levitico 1,9. Però, appena cominciai le operazioni per tentare di sgozzare il toro, che da animale cornuto non capiva il grand’onore che lo colpiva cercando d’infilzarmi, i vicini che già gridavano “Forza Toro” minacciarono di chiamare i carabinieri, la neuro deliri, il servizio veterinario della vicina ASL e anche i banditi mafiosi che più in fretta della legge sarebbero intervenuti per sacrificarmi al posto dell’animale. Ora, in considerazione di ciò che è avvenuto le chiedo: “Cosa posso fare per salvarmi da quei blasfemi dei miei vicini che, tra l’altro, non sopportano l’olezzo della carne bruciata che invece tanto è caro al dio? Mi è permesso cacciarli dalle vicinanze del mio tempio a colpi di scudiscio? Devo forse percuoterli come descritto in Giovanni 2,13-25- magari solo nel periodo della prossima pasqua?

3) Dal Levitico 15, 19-24 mi sorge un altro grave problema da quando ho appreso che posso avere rapporti con una donna solo se è priva di mestruazione.  Il problema è: “Come faccio a chiederle se quando ne ho voglia lei sta sgocciolando come rubinetto malamente chiuso? Molte donne, quando ho chiesto, si sono offese e mi hanno lasciato a … bocca asciutta chiamandomi “porco”!

4) Levitico 25, 44 afferma che potrei possedere degli schiavi, sia maschi, sia femmine, però a patto che essi siano acquistati in nazioni straniere. Un mio amico afferma che questo si può fare con i filippini, ma non con i francesi. Può farmi capire meglio? Perché non posso possedere schiavi francesi?

5) So che è proibito lavorare di sabato, ma un mio vicino, il solito blasfemo, si è interstardito a farlo. In Esodo 35,2 chiaramente è specificato che deve essere messo a morte. Giacché non amo la vista dei cadaveri, e sono contrario alla violenza, sono moralmente obbligato ad ucciderlo personalmente?

6) Un altro mio amico, questo assai goloso di prelibatezze, sostiene che mangiare crostacei è un abominio come da Levitico 11:10, ma lo è meno che praticare l’omosessualità. Non mi trovo d’accordo con il suo pensiero. Può illuminarci sulla questione?

7) Sempre il Levitico 21,20 afferma che non posso avvicinarmi all’altare di Dio se sono poratatore di difetti visivi, e io, purtroppo, devo effettivamente ammettere che uso occhiali per leggere … Le domando: “La mia vista deve per forza essere 10/10, o c’è qualche scappatoia alla questione”?

8) Molti tra i miei amici maschi usano rasarsi i capelli, compresi quelli vicino alle tempie anche se questo è espressamente vietato da Levitico 19,27. In che modo costoro dovranno esser messi a morte?

9) Il Levitico 11,6-8 sostiene che toccare la pelle di maiale morto rende impuri. Non discuto il comandamento, però io che amo giocare a pallone devo indossare dei guanti?

10) Mio zio possiede una fattoria, e per produrre differenziando i terreni si è certamente posto contro il Levitico 19,19, perché ha seminato due diversi tipi di ortaggi nello stesso campo. E anche sua moglie ha violato lo stesso dogma, perché sempre indossa vesti di due tipi diversi di tessuto (cotone e acrilico). I più, lo zio che è veneto, è pure un bestemmiatore accanito. Crede che sia indispensabile che mi prenda la briga di radunare tutti gli abitanti della città per lapidare i due parenti come prescrivono le scritture? Non potrei più semplicemente dargli fuoco mentre dormono come simpaticamente consiglia Levitico 20,14 nel versetto in cui prevede che ciò deve essere compiuto verso le persone che giacciono con consanguinei?

So che Lei, caro rabbino, ha studiato approfonditamente questi argomenti, per cui sono sicuro che potrà rispondere a queste semplici domande.

Nell’occasione, la ringrazio ancora per ricordare a tutti noi che i comandamenti sono eterni e immutabili.

Bocca d’inferno

I commenti sono disabilitati.