Lama Zopa Rinpoche: “..in Nepal, per due giorni a partire dal 24 novembre, verranno uccisi circa 500.000 animali (durante il Gaddi mai animal sacrifice festival, che ricorre ogni 5 anni)”

Ricevo questa lettera del Lama Zopa Rinpoche, inviatami da Nives Gobbo e da Silvia Francescon con la seguente annotazione: “..manda a  Paolo D’Arpini questa lettera a cui chiederei di divulgarla al suo network il più possibile”.

………..

Lettera da Lama Zopa Rinpoce  (Pomaia)

Cari direttori dei Centri, studenti e amici, forse siete già a conoscenza della notizia che in Nepal, per due giorni a partire dal 24 novembre, verranno uccisi circa 500.000 animali (durante il Gaddi mai animal sacrifice festival, che ricorre ogni 5 anni)

 

Il Buddha-boy ha scritto agli organizzatori chiedendo di non effettuare tale sacrificio, ma la sua richiesta è stata respinta.

Si tratta di una festa [di una setta] hindu e il Buddha-boy adesso sta progettando di recarvisi personalmente e fermare il tutto. Penso che se un individuo non ha poteri speciali da mostrare, non sarà ascoltato dalla gente. Si tratta di una grande religione, non con cento o mille, ma milioni di seguaci. Adesso sembra che ci sia un problema per il Nepal come il problema delle scarpe e gli hindu a Pashupati. Adesso, non importa se sia vero o no, penseranno che sono i buddhisti a creare i problemi.

Secondo le mie osservazioni, il Buddha-boy non sarà in grado di fermarli.

Forse qualche associazione per i diritti degli animali sarà in grado di dare un aiuto, ma non è sicuro. Se organizzazioni occidentali e persone come i Premi Nobel per la Pace (laureati) lo chiederanno, forse potranno essere di aiuto, ma dovranno essere in molti.

Sarà buona cosa leggere 100 volte il Sutra della Luce Dorata e per questo ho chiesto a Kopan di mandare alcuni monaci a leggere il sutra allo stupa e di fare intense preghiere affinché non avvenga il sacrificio, di dedicare in questo senso e ovviamente dedicare per la pace nel mondo.

Potete trovare il sutra nelle varie lingue in

www.fpmt.org/teacherszopa/advise/goldenlight.asp

[In particolare, in italiano, lo potete scaricare da www.iltk.it dal link download]

Vorrei chiedere ai Centri e agli studenti, per un veloce successo dello scopo, affinché il sacrificio non avvenga, di leggere il Sutra della Luce Dorata e recitare la Preghiera di Padmasambhava per rimuovere gli ostacoli.

Dobbiamo fare questo molto rapidamente, perché il sacrificio avverrà il 24 novembre.

Potete trovare la preghiera di Padmasambhava … [ qui allegata in fondo alla lettera].

Per favore recitate quanto potete del Sutra della Luce Dorata e della preghiera di Padmasambhava per rimuovere gli ostacoli e una veloce realizzazione dello scopo.

Con molto amore e preghiere.

Lama Zopa

………..

Preghiera a Guru Rinpoce per eliminare gli ostacoli dal Sentiero:

O Guru prezioso, incarnazione di tutti i buddha dei tre tempi;

Grande beatitudine, Signore di tutte le realizzazioni;

Potere irato, che elimina tutti gli ostacoli e sottomette i demoni,

Ti prego, concedi le tue benedizioni.

Ti prego, rimuovi gli ostacoli esterni, interni e segreti e

Concedi le tue benedizioni affinché i desideri possano essere spontaneamente esauditi.

dü sum sang ghie gu ru rin po ce

ngö drub cün dag de ua cen pöi sciab

bar ce cün sel dü dül drag po tsel

söl ua deb so gin ghyi lab tu söl

ci nang sang ue bar ce sci ua dang §

sam pa lhün ghyi drub par gin ghyi lo 

 news@iltk.it

I commenti sono disabilitati.