25 aprile 2009 – “Il significato del vento e del legno” – Al Circolo vegetariano di Calcata continua il corso sul sistema elementale ed archetipale integrato

Il 25 aprile dai Romani era stato dedicato a Robigus, la Dea della ruggine delle messi, le si offrivano sacrifici affinché i parassiti e le malattie non colpissero le nuove messi. Per noi in questo giorno si celebra l’inizio della libertà dal giogo straniero e dalla dittatura. Quest’anno la giornata è particolarmente auspiciosa in quanto cade di luna nuova. Ed ogni giorno di luna nuova, dall’inizio dell’anno, ci si incontra al Circolo vegetariano di Calcata per una sessione di studio sui diversi elementi ed archetipi nei quali la vita è suddivisa e manifestata. Aprile è il mese in cui la vegetazione si fa rigogliosa, il periodo della forza vitale crescente. Perciò esamineremo il significato del legno e del vento.

Questo è un momento buono per sviluppare la conoscenza della legge di causa ed effetto, esplorando nuovi modi di pensiero attraverso l’analisi dei cambiamenti in corso. Ora, con la natura così efflorescente e ricca, è più facile cercare metodi collaborativi che conducano all’etica ed al bene comune. Non con aria di condiscendenza ma con vera empatia… la via di mezzo e la generosità sono le soluzioni attraverso le quali giungere alla coesione con la vita che ci circonda e che noi stessi rappresentiamo.

Paolo D’Arpini

—————————– 

Programma: 25 aprile 2009

h. 10.00 Appuntamento al Circolo Vegetariano Calcata – Via del Fontanile  Continua il corso per la conoscenza di sé, col sistema elementale integrato.

h. 13.00 Picnic conviviale con le pietanze da ognuno portate.

h. 15.00 Continuazione del corso.

h. 17.00 – Passeggiata al tramonto nella vale del Treja e meditazione in una radura fiorita.

Il corso non ha un costo stabilito ma ciascuno potrà contribuire nel modo che ritiene più consono, attraverso il sistema delle offerte volontarie.

Info: 0761-587200 – circolo.vegetariano@libero.it

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.