Anticipazioni su cosa ci possiamo aspettare in quest’anno del Bufalo di Terra che inizia il 25 gennaio 2009: “Io resto immobile nelle prove dell’avversità, risoluto ed irreprensibile…”
Prepariamoci a portare la soma… quest’anno infatti sentiremo il peso del giogo delle responsabilità come non mai. Nessun ottenimento è sperabile se non attraverso uno sforzo coscienzioso. Le tribolazioni di quest’anno riguarderanno massimamente l’ambito degli affetti personali che verranno sacrificati in funzione di una stabilizzazione funzionale. I più sofferenti quest’anno saranno ovviamente i nati della Capra che subiranno pesanti “rebukes” nelle loro espansioni fantasiose e sentimentali.
Quest’anno certo porterà dei frutti.. ma nessuno a gratis… occorre penare per ottenerli. L’influenza del Bufalo sarà come una frusta che richiama all’ordine, meglio perciò applicarsi con diligenza al proprio lavoro che sprecare tempo in frivolezze e capricci. Quest’anno molti conflitti sorgeranno essenzialmente dalla mancanza di “effusioni” e dal rifiuto di cedere nei piccoli particolari, il Bufalo predilige l’obbedienza alle regole ed alla disciplina: “dura lex sed lex”. Se spinti dallo spirito di sacrificio allora le cose si metteranno a posto ed ognuno avrà i risultati che gli spettano, non è il momento delle scorciatoie ingegnose (le Scimmie son avvisate)…
Nel campo degli affetti quest’anno il Bufalo di Terra porterà a prediligere i rapporti consolidati e portativi di sussistenza e durata familiare. Ogni “metro” occupato sarà mantenuto con caparbietà e non potrà essere restituito. Il Bufalo di Terra è di “coccio” e lo sfarfallio estetico della Lepre non avrà alcun risultato se non corroborato da corporea sostanza. Altrettanto in difficoltà si troverà la Tigre che si sentirà dissanguata dalle persistenti quadrature bufaline. Pure il Drago avrà parecchi fastidi, per non parlare del Cavallo che sentirà il tiro di redini ad ogni pié sospinto.
Gli unici alquanto soddisfatti, oltre al Bufalo stesso (beato lui), saranno il Gallo, puntiglioso amante dei particolari, il Serpente, che potrà vedere la verità dietro le apparenze, ed in parte anche il Cane che in fondo accetta la disciplina anche se soffrirà dal punto di vista degli affetti… E pure il Cinghiale ed il Topo, sia pur circoscritti, apprezzeranno la regolarità degli alimenti…. di questo Bufalo terragno.
Paolo D’Arpini
Festa di inizio anno ed inizio corso: Circolo Vegetariano VV.TT. Via del Fontanile snc. Calcata (Viterbo): 25 gennaio 2009 – h. 13.00 – Portare cibo vegetariano da condividere e taccuino per appunti.
Per ulteriori approfondimenti leggere anche: