Cristiani Musulmani Viterbo Terra Galassia Universo
“Il papa Ratzinger visiterà viterbo il 4 settembre 2009, è ufficiale”. Finalmente una notizia che scalda i cuori e restituisce speranza ai poveri umani asfissiati da notizie disfattiste. Sempre più persone sfiduciate danno per scontata la scomparsa dell’uomo dal pianeta Terra e la venuta di una nuova specie galattica.
Ecco alcune illazioni recenti: “Individuata una molecola di zucchero a 26.000 anni luce dalla Terra, Scie chimiche distruggono la vita sul pianeta, i Maya prevedono per il 2.012 la fine del mondo… etc. etc.”
Siccome il catastrofismo fantascientifico ha sempre una base scientifica questa potrebbe essere la conferma che l’uomo si è stufato di vivere e si prepara alla distruzione più nera.
“Apres nous le deluge!?”
Non è così per fortuna per il comitato per l’ambiente di Viterbo che cerca di metter pace fra i litigiosi storici: cristiani e musulmani, in attesa della visita pastorale papale del prossimo anno. Si metteranno d’accordo?
Lo saprete partecipando all’incontro di cui sotto:
Il Comitato viterbese per la tutela dell’ambiente e dei beni culturali presenta l’incontro: “Cristiani e musulmani di fronte alle logiche della globalizzazione, del consumismo e del profitto”. Relatori saranno mons. Lorenzo Chiarinelli, vescovo di Viterbo e il prof. Asur Salame, esperto in diritto islamico. Nel corso del dibattito sono previsti interventi di: dott. Mustafà Salhawuari, prof. Daiana Langone, on. avv. Stefano Menicacci, dott. Khalil Altoubat, prof. Francesco Leccese, dott. Giuseppe Occhini. Coordinerà i lavori il prof. Gaetano Platania, preside della facoltà di lingue e letterature straniere moderne dell’Università della Tuscia. L’iniziativa si svolgerà a Viterbo giovedi 11 dicembre ore 16.00 presso l’Aula Mendel del Decos, ex-convento Padri Agostiniani in Via San Giovanni Decollato 1 (La Trinità).
Attenzione questa non è una una notizia fantasy… l’appuntamento è vero, siete veramente invitati a partecipare all’incontro, da parte nostra andrà il laico Peter Boom in avanscoperta solitaria, che qualcuno vada a fargli compagnia…. per favore!
Cari saluti laici,
Paolo D’Arpini
12 dicembre 2008 alle 21:55
Viterbo. Resoconto anomalo per un convegno confessionale, benedetto dai santi padri cristiani, dagli studiosi musulmani e rivisitato da laici e liberi pensatori….
Si è tenuto giovedì, 11 dicembre 2008, a Viterbo presso l’ex-convento Padri Agostiniani in Via San Giovanni Decollato, l’incontro: “Cristiani e musulmani di fronte alle logiche della globalizzazione, del consumismo e del profitto”. Alla manifestazione hanno partecipato fra gli altri mons. Lorenzo Chiarinelli, vescovo di Viterbo e il prof. Asur Salame, esperto in diritto islamico. Nel corso del dibattito, sia pur non previsto c’è stato anche l’intervento del laico Peter Boom e di altri amici dell’ass. Libero Pensiero Giordano Bruno. Quello che segue è un insieme di commenti a scambi di opinione sul tema, soprattutto in veste laica, avvenuti prima durante e dopo il convegno…
“…Il comitato per l’ambiente di Viterbo cerca di metter pace fra i litigiosi storici: cristiani e musulmani, in attesa della visita pastorale papale del prossimo anno, si metteranno d’accordo?…”
“…piove e pioverà sicuramente anche domani e se fossi venuta, come avevo pensato in un primo momento, questa volta sarebbe finita male. Avrei sopportato in silenzio questo teatro grottesco? non mi sarei potuta limitare ad un intervento, se mai mi avessero dato la possibilità…questa volta finiva con ben altri interventi, della forza pubblica o di un’ambulanza. Le pagine della cronaca viterbese stanno diventando ALLUCINANTI!!!! e ancora di più l’indifferenza della popolazione per non parlare della rivoltante intelleghentia movimentista, sinistra come non mai, verdi ambientalisti rifondaroli sinistri di ogni specie e colore. Quasi brillano per violenza arrogante e dichiarata, quelli di destra. Aspetto solo di vederli sul lastrico e raccomandarsi a Santa rosa e al padrone di turno…”
“…se all’Appuntamento, in pochi ma folto gruppetto, magari ben vestito, fossimo andati con uno striscione, avessimo preso parola subito e CHIARA, dicendo e condividendo che non ci interessa più tutelare le chiese, tanto se sono templi o moschee, irrompendo… allora faccia ognuno quel che può, da casa, sul posto, perché la tolleranza non c’è più. Il mio attacco può essere mediato dalla scrittura, li boicotto ogni volta che se ne escono con le loro triviali propagande, sono pronta ad esserci per Azioni forti…tu con tutto il maltempo te ne parti, discuti, intervieni con forza e dignità impareggiabili….certo che continuiamo, a lottare. Speriamo che qualche “giovane” corpo lo faccia e lo farà anche per noi, dove non possiamo arrivare. Con tutti i dubbi che ne conseguono, ti abbraccio e ti prego di RI_PORTARE, tutto quello che hai sentito e detto, per SOMMI CAPI, dei SOMMI CAPI.”
“…Ehi.., il vescovo se ne è andato prima ch’io potessi parlare. Prima ci eravamo salutati e penso che già sapevo che l’avrei attaccato fortemente. Alla fine mi hanno fatto parlare brevissimamente ed ho detto: Mi chiamo Peter Boom. Ho sentito molte belle parole, ma la realtà è diversa. Ieri la globalizzazione ci ha regalato la festa dei diritti umani. Le Vostre due religioni hanno calpestato questi diritti e dovreste, se volete salvarvi, cambiare radicalmente. Se questo non succede dico a coloro che fanno parte dell’Islam, usando le parole del Corano: “Castigo cocente Vi coglierà”. La chiesa cattolica ha il problema dei preti pedofili, problema causato dalla loro sessuofobia, ma la cosa grave è che la gerarchia vaticana ha imposto il segreto sui crimini dei preti e questo si dovrebbe chiamare ‘pluri-favoreggiamento della pedofilìa’ Alla chiesa cattolica dico che è l’Anticristo”. Grazie, penso che così basta e avanza pure. (Applausi)”. Dopo è di nuovo intervenuto, incomprensibile a causa della acustica, per difendersi il prof. islamico, e allora ho detto che “nei loro paesi gli omosessuali si impiccano”.
“…L’uscita del vescovo è degna dei migliori Colpi di scena…la tonaca svolazzante, una stretta di mano, un baciamano…Bellissimo il tuo reportage, conciso , non solo nei confronti del Cattolico Chiarinelli ma del Musulmano Salame… Sappi che eravamo con te… ti ho pensato intensamente… SCAMBI DI ENERGIA! GRAZIE!…”.
Comunicato redatto a cura dell’Associazione Nazionale Libero Pensiero Giordano Bruno, Sezione di Viterbo – Il Direttivo