Spiegazioni sulla comunicazione telematica di Alba Montori

Caro Paolo, mi dispiace per la tua “frustrazione” ma non ti parlo della mia… ho sempre un’infinità di cose da fare e anche quando sono sul web (anche quello è  un optional non dipendente quasi mai dalla mia volontà) vado a tutta velocità a inserire notizie e cose degli altri, accantonando (troppo) spesso gli amici perchè spero sempre di riuscire a trovare un momento tranquillo da dedicargli e dedicarmi.
Vivere in coppia con qualcuno che è metodico e ripetitivo solo negli orari del cibo e che ha il cervello in ebollizione perenne peggio del mio ti assicuro che non è semplice. Per giunta se alcuni dei nostri interessi coincidono altri sono in universi totalmente differenti e d entrambi siamo estremamente gelosi delle nostre individualità..
Un bell’esercizio di convivenza in nonviolenza, credimi, che per parte mia cerco di svolgere con estrema attenzione, perchè sono assolutamente consapevole che è nel karma di questo mio cammino e anche nel suo, che è collegato col mio almeno da altri quattro o cinque percorsi precedenti.
Spero intenderai le mie parole, ti scrivo questo perché mi auguro che tu riesca a intendermi senza sconvolgerti come invece mi succede di solito quando dico queste cose.
In compenso ho sviluppato da molto tempo la capacità di tenermi in contatto in spirito con chi è in grado e vuole condividere le mie emozioni e tutto sommato credo che sia molto più semplice ed efficace della parola scritta o parlata.
Perciò non te la prendere se non rispondo alle tue email come se sparissi per un po’. In realtà è solo dovuto al fatto che ho troppe cose contingenti che me lo impediscono, ma cervello e cuore sono sempre collegati e disponibili a ricevere e a trasmettere.
Quanto a Brass non mi meraviglia che tu non riesca ad apprezzarlo, secondo me è troppo cerebrale nelle sue forme di rappresentazione dell’erotismo , tentando di utilizzare linguaggi volgari ( popolari).
Come potresti tentare di comprendere il messaggio di Picasso ( faccio un esempio pittorico che forse può farti capire più facilmente) se vedessi solo pezzi, particolari slegati dal contesto complessivo della composizione  da Guernica o da  Le Demoiselles d’Avignon senza mai vedere il tutto da cui sono stati enucleati ?
Penso che sai risponderti da solo.
Come mai poi per i films Brass succeda questo e come questo influenzi la gente riguardo al valore del suo lavoro, considera che la nostra cosiddetta informazione (compresa quella “culturale”) è solo vera ed autentica propaganda, illibertaria, illiberale, bacchettona e ossequiosa del’autoritarismo più ipocrita e bieco….
Insomma, spero di averti risposto, un abbraccio
Alba Montori
  ————————

Spegazione: Questa letterina di Alba mi è stata inviata dopo una serie di appunti che le andavo facendo sul fatto che su internet ognuno continua a mandare le sue cose, informazioni, proposte, programmi, etc. in chiave stereotipata ed in veste multipla, mentre si dà poco spazio o nulla alle risposte personali ed ai pareri chit to chit… Insomma la corrispondenza telematica  è poco personalizzata. Avevo perciò invitato Alba  a darmi  riposte precise ai miei commenti che le inviavo sulle iniziative di cui mi informava. Alla fine sono riuscito a strapparle questa mail che avete appena letto… Siccome l’ho trovata molto soddisfacente ed esauriente la pubblico qui nella categoria delle Lettere ma non esprimo ulteriori commenti per non “rovinare” la magia dell’incontro… Paolo

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.