Lasciatemi almeno questo computer scassato…

Caro amico sconosciuto,
ho fatto un controllo dall’elenco di cose-da-non-fare che hai diligentemente scritto nella tua ultima mail e mi sono scoperta in forte ritardo sulla tabella di marcia: sono vegana, bevo l’acqua dell’acquedotto di Torino dove vivo, non compero pelle e pellicce (per espiare il fatto che ne ho già nell’armadio, errori di gioventù), uso basso consumo in due stanze di casa….evito i prodotti di aziende malfamate, e faccio una rigida raccolta differenziata dei miei rifiutini.. Ma accidenti non posso fare a meno del pc.
Deve essere una maledizione, condivisa da molti, cosa per niente consolatoria.

L’unica consolazione ci potrebbe venire dal PC a manovella, pero’ già cassato a quanto pare dai piani mondiali di sviluppo.. E che dobbiamo fare?
Siamo qui a macerarci al buio mangiando noci e ci vogliamo togliere anche una delle poche cose buone di questo e l’altro secolo, cioe’ la possibilità di comunicare meglio e piu’ in fretta?

Mah… hai soluzioni suggerimenti?
Ho visto il tuo blog… posso mettere un link al tuo sul mio?
Il mio è: http://buscandoposadas.blogspot.com/
Ciao, a presto
Geppi

Risposta parziale.
Cara Geppi, m è molto piaciuta la frase, che riporto, trovata in home page del tuo blog: BUSCANDO POSADAS, voci dall’età dell’oro -
<<.. deporrò ai vostri piedi il bottino che ho accumulato in anni di notturni saccheggi, sottratto agli argentei bauli dei poeti e dei prosatori, a quelli dei ferrei filosofi e dei medici, alla cassetta delle elemosine della sapienza popolare e al forziere d’oro lucente, e senza fondo, delle Sacre Scritture.. a chi ben conosce la mia pochezza confermo che di mio non troverà che la disposizione della materia, un fuggevole avviso al benigno lettore e le parole di dedica che il cuore mi detterà>>

Non mi è piaciuta invece l’idea delle città galleggianti… e qui ti riporto una frase che l’amica Marina Canino mi ha scritto su una bella cartolina dalla Grecia: “Il tempo non disegna rughe sulla tua fronte azzurra. Ancora sei come ti vide l’alba della creazione” (scritto da Holderlin e dedicato al mare).

Per il link… “Fai di me ciò che vuoi!” – Siccome l’intelligenza quando incontra l’intelligenza non può far altro che fondersi in essa, invio questa tua lettera alla mia buona amica e web master Cristina, affinchè -se vuole- la pubblichi in: Lettere inviate e ricevute.
Con piacere “virtuale” ti abbraccio.
P.D’A.

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.