Giornata di solidarietà Calcata/Tibet

Eventi Paolo D'Arpini 19 marzo 2008

Venerdì 4 aprile 2008  

Chiaro e luminoso

Nell’ambito della Fiera delle Arti Creative 2008 si tiene al Palazzo Baronale di Calcata, venerdì 4 aprile 2008 alle h. 17, una particolare cerimonia che tende idealmente a collegare Calcata con il Tibet.
Che Calcata sia un pezzo di Tibet in molti l’hanno pensato e non solo per le aspre rupi e la vegetazione rigogliosa, la verità è che Calcata ha sempre attirato cercatori spirituali e fra essi molti sono stati e sono di “scuola tibetana”.
In questo momento di precario equilibrio sociale nel Tibet cerchiamo anche noi di aggiustare con le nostre riflessioni e meditazioni la tensione psichica in corso.

L’incontro del 4 aprile prevede la proiezione di due documentari uno girato a Calcata da Alex Raccis, in cui si vedono al lavoro parecchi artisti ed artigiani del borgo, e l’altro di Lida Orecchio sulla “Madonna ad Rupes” che mostra scorci naturali e spiritualità paesana.
Quello era il momento idilliaco in cui l’aria spirituale laica di Calcata era molto forte.

Alla proiezione seguirà un concerto di Uova Tintinnanti (strumenti tibetani a campana) con accompagnamento di armonici vocali e campanelli e ripetizione di mantra. Segue una condivisione di esperienze congiunte Calcata e Tibet ed alla fine un gioioso brindisi augurale per la pace universale.
Fra i musicisti lo stesso Alex, Edù Nofri e Angela Marrone. Partecipa la maestra yoga Rita Guerrieri ed altri praticanti di cultura tibetana. Coordina l’iniziativa Paolo D’Arpini.

Si invitano amici e sodali a partecipare, indipendentemente dall’affiliazione religiosa.

“Abbiamo bevuto alla Memoria del Beneamato
un vino che ci ha inebriati,
prima della creazione della vigna.”

Umar Ben Al Faridh

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.