Il lavoro delle donne

locandina mostra Il lavoro delle donneI dipinti di Annalisa Foresi, presidente dell’Associazione AMArt e mia cara amica, realizzati in seguito ad esperienze di viaggio, sono stati lo spunto per la mostra sul lavoro delle donne che si svolgerà l’8 ed il 9 Marzo 2008 a Mazzano Romano, nei locali del Parco Regionale Valle del Treja.

L’evento non vuole essere una mera celebrazione, ma uno sguardo profondo nella realtà femminile, fatta di emozioni, sentimenti e confronti. Vorremmo raccontare attraverso opere, immagini e scritti quella capacità che hanno solo le donne di saper rendere sublime ogni gesto quotidiano.

In questi ultimi anni ho conosciuto nuove amiche ed ho avuto modo di apprezzare le tante affinità che abbiamo fra di noi, al di là dell’età, dell’esperienza, della cultura e del contesto sociale. Ho incontrato donne che hanno in comune con me gli stessi ideali, alcuni pensieri e qualche sogno, persone che, forse, non avrei scelto a prima vista, ma con le quali ho condiviso momenti rari ed irripetibili.
Ho scoperto, così, una grande complicità femminile, dovuta a millenni di storia vissuti nell’ombra, ma con la grande forza del sorriso e della tolleranza.

Questo incontro vorremmo dedicarlo proprio a quelle donne che hanno saputo lasciare al loro timido passaggio sul mondo un’incandescente scia luminosa.

Elena Delcroix

Programma:

Mazzano Romano 8 e 9 marzo 2008 nei locali del Parco Regionale Valle del Treja
Mostra sul lavoro delle donne con esposizione di manufatti artistici e artigianali.

8 marzo ore 17,30
Inaugurazione con interventi, musica, proiezione diapositive in tema.

AMArt – Associazione Mazzanese Arte e Artigianato
Strada Valle Lo Pozzo, 3 – 00060 Mazzano Romano (RM)
www.associazioneamart.it – info@associazioneamart.it

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.