Perché La Fiera delle Arti Creative?

Comunicati Stampa ilaria 31 gennaio 2008

La Fiera nasce come esperimento  per una  permanenza in vita creativa. Calcata non è solo una scenografia del fine settimana, anzi in verità Calcata è un incessante laboratorio alchemico sociale, artistico, spirituale ed economico. Dal 29 marzo al 6 aprile 2008 al Palazzo Baronale si tiene una grande rassegna di foto documenti cimeli che rappresentano la memoria del Fenomeno Calcata. Un esempio significativo della volontà di esistenza del luogo verrà dato anche dalla contemporanea apertura,  ogni giorno feriale  della Fiera, delle attività artistiche artigianali e ricettive del Borgo,  in  modo di garantire ai visitatori permanenze fantasiose e interessanti  nel cuore della comunità paesana. Mentre nei due centri di Calcata si terrà una esposizione di prodotti fatti da sé, arte ed artigianato vero, riciclaggio, alimenti bioregionali, etc. La fierucola all’aperto è prevista soprattutto il 29 e 30 marzo al Centro Storico di Calcata ed il 5 e 6 aprile al Nuovo Centro. In concomitanza con la dimostrazione dal vivo di arti e mestieri  son previsti inoltre vari incontri di discussione e proposte per un vivere armonico e pieno d’amore, nell’ecologia del possibile quella della vita quotidiana.

La partecipazione alla Fiera ed agli eventi connessi (concerti di musica e poesie) è gratuita e libera. Sono aperte le collaborazioni.

Particolare di un giorno:

Passeggiata di sopravvivenza creativa

Calcata: 1 aprile 2008

Non è uno scherzo da 1° aprile, si tratta proprio di una passeggiata di vera sopravvivenza. Nell’ambito della Fiera delle Arti Creative di Calcata, che si svolge dal 29 marzo al 6 aprile 2008, il Circolo Vegetariano  dedica la giornata del 1 aprile alla scoperta di come poter sopravvivere nella natura, anche per la semplice durata di un giorno. Infatti i partecipanti sono invitati a trascorrere l’intera giornata con noi, senza viveri appresso né acqua, portando solo alcuni recipienti ed un temperino e zolfanelli, in modo da poter raccogliere erbe ed attingere alle sorgentine della Valle del Treja, alla fine saziandoci di ciò davanti al fuoco.

Appuntamento  alle h. 10.00 nella sede del Circolo in Via del Fontanile snc. Calcata Centro Storico

Partecipazione libera prenotazione necessaria allo 0761-587200.

Nota bene alcuni tratti del percorso potrebbero essere impraticabili, venire muniti di falcetto ed indossare scarpe e abiti  adatti,  è imperativo non portare con sè alcunchè di commestibile o bevibile (le necessità alimentari verranno soddisfatte all’ occasione).

Infoline: circolo.vegetariano@libero.it

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.