Incontro Rete Bioregionale Italiana 2008

Torino di Sangro: 30 e 31 maggio e 1 giugno 2008

Cari amici, è stato deciso all’unanimità per Torino di Sangro. Per le date avrei pensato di fissare per il 30/31-5 e 1/6, sperando siate d’accordo. Farlo prima e quindi nelle prime settimane di Maggio, oltre al tempo (probabilmente) più incerto, non avremmo potuto godere al meglio della vicinanza del mare, che in quel tratto, mi dicono, sia molto bello. È il primo incontro della Rete al mare!

Nell’organizzazione, oltre ad Alice, daranno una mano Francesco D’Ingiullo e Barbara Bedogni (del gruppo di Pizzone). È confermato che la casa ha una trentina di posti al coperto, senza però letti e materassini a sufficienza, sarà oppurtuno, quindi, dotarsi del necessario.
Per quanto riguarda il mangiare, si fa come a Pizzone, chi può portare qualcosa lo porti, avvertendo prima, cosicchè poi il gruppo organizzatore procurerà il resto. Alla fine si farà il conto di tutto e si dividerà fra i partecipanti.

Francesco, Barbara e Alice hanno già messo assieme un programma di massima che prevede, oltre al Cerchio di discussione, un momento collettivo di lavoro per preparare un orto sinergico e una raccolta semi per una semina con palline di argilla.
Hanno pure dato all’incontro un tema: “Rinverdire zone aride — con palline di argilla e semi”.

Chi vuole relazionare sull’argomento, è il benvenuto. Se poi qualcuno ha qualche altro argomento, che gli interessa particolarmente, si farà in modo che questo venga portato all’attenzione del Cerchio. Dettagli più specifici nel prossimo Lato Selvatico.

È tutto, buon proseguimento, ciao
Giuseppe Moretti

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.